Il 2 ottobre al via le domeniche al museo

Ritornano in grande spolvero le prime domeniche del mese dedicate alla cultura, scegli la tua destinazione rimanendo in Italia

Torna il 2 ottobre le Domeniche al Museo, l’ingresso alle sale museali di proprietà dello Stato. Tantissime strutture a disposizione dell’utenza, ubicate in tutte le Regioni, per saperne di più basta cliccare leggere l’elenco pubblicato sulla home del Ministero della Cultura e scegli la tua destinazione.

Ogni prima domenica del mese si potranno visitare numerosi musei o edifici storici nel rispetto delle norme vigenti: Le visite durante le domeniche gratuite, come quelle che si svolgeranno durante gli ordinari giorni di visita, dovranno avere luogo nel pieno rispetto delle nuove misure di sicurezza previste dal Decreto.

Spot


Per accedere a monumenti, musei, gallerie, parchi, giardini monumentali dello Stato non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base. È raccomandato l’uso della mascherina.
Alcune sedi sono visitabili solo su prenotazione.

Le visite durante le domeniche gratuite, come quelle che si svolgeranno durante gli ordinari giorni di visita, dovranno avere luogo nel pieno rispetto delle nuove misure di sicurezza previste dal Decreto.
Per accedere a monumenti, musei, gallerie, parchi, giardini monumentali dello Stato non è più richiesto il possesso del green pass rafforzato, né di quello base.