Milano, sequestrati 50 chilogrammi di mozzarella di bufala falsa

Il mondo dei falsari non conosce limiti e mentre il made in Italy contraffatto viene esportato nel mondo c’è chi invece la smercia anche nelle grandi città italiane

la notizia è stata data dal Il Sole 24 Ore Radiocor Plus, oltre 50 chilogrammi di falsa mozzarella di bufala campana Dop e di altri prodotti alimentari scaduti. Inoltra sono stati rinvenuti cento chili di imballaggi di confezionamento sono stati sequestrati a Milano dagli agenti vigilatori del Consorzio di Tutela, coinvolti in un’operazione congiunta condotta con i Carabinieri del Reparto Tutela Agroalimentare di Torino.

La produzione

Il produttore, con diversi punti vendita tra Campania e Lombardia, utilizzava abusivamente il logo e la denominazione della Mozzarella di Bufala Campana Dop, spacciando per Bufala Dop una mozzarella realizzata invece con un misto di latte vaccino e bufalino.

Le sanzioni

Aveva addirittura riprodotto il logo del Consorzio senza alcuna autorizzazione. Le confezioni di falsa Bufala sono state sequestrate e i prodotti scaduti saranno distrutti. Al produttore è stata elevata una sanzione da 20mila euro, ma le indagini sono ancora in corso.