Cinema, 3 film da non perdere a settembre

Parte una nuova rubrica del sabato che consiglia i film da vedere assolutamente nelle sale cinematografiche

Il signore delle formiche, un film diretto da Gianni Amelio ed interpretato magistralmente da Luigi Lo Cascio. La storia vera e travagliata dello scrittore Aldo Braibanti denunciato e condannato ad 11 anni per plagio, unicum nella giurisprudenza italiana.

Ti mangio il cuore è un film di genere drammatico del 2022, diretto da Pippo Mezzapesa, con Elodie e Francesco Patanè. Uscita al cinema il 22 settembre 2022.Puglia. Arso dal sole e dall’odio, il promontorio del Gargano è conteso da criminali che sembrano venire da un tempo remoto governato dalla legge del più forte. Una terra arcaica da far west, in cui il sangue si lava col sangue

Watcher, di Chloe Okuno Con Maika Monroe, Burn Gorman, Karl Glusman, Madalina Anea, Daniel Nuta.

La giovane e bella Julia dagli USA si trasferisce a Bucarest, al seguito dell’amato fidanzato Francis, giovane e bello pure lui, broker di successo, di origini rumene, rimandato a casa a risollevare il mercato locale. Finiscono in una zona periferica, quartiere per niente chic, case grigie e scrostate. Il loro condominio però è stato ristrutturato internamente, gli appartamenti sono grandi, eleganti e luminosi, perché dotati di vaste vetrate aperte sulle facciate di altre case. Assenza totale di tende, della quale inizialmente i due appassionati amanti non sembrano curarsi.