Roma, dopo oltre dieci anni riaprono scuola infanzia ed elementare a via Mazzacurati

Il 12 settembre riapriranno i locali della scuola primaria e il 15 settembre quelli della scuola dell’infanzia

Dopo una chiusura di oltre 10 anni, il 12 settembre riapriranno i locali della scuola primaria e il 15 settembre quelli della scuola dell’infanzia in via Mazzacurati, a Corviale. I lavori hanno interessato l’aspetto strutturale degli edifici, degli impianti interni e anche la parte esterna dell’intero plesso.

Nei prossimi giorni saranno completati anche i lavori di altre scuole, come ad esempio quella di Via Orazio Amato nel X Municipio.

Un costante lavoro di squadra che ha impegnato per svariati mesi il personale tecnico e amministrativo sia del CSIMU, sia del Municipio XI ha permesso il rispetto dei tempi e, conseguentemente, la restituzione ai cittadini di un’opera rimasta inutilizzata e abbandonata per anni.

Due sezioni di scuola dell’infanzia saranno attive dal prossimo 15 settembre e si può presentare domanda fino ad esaurimento dei posti. Per maggiori informazioni, scrivere agli indirizzi scuolainfanzia.mun11@comune.roma.itassessoratoscuola.mun11@comune.roma.it e telefonare al numero 06-69615608.

La scuola sarà collegata a diverse strutture: piscina comunale, campo di rugby, biblioteca comunale, consultorio familiare. E lavorerà in sinergia con associazioni culturali e sportive del territorio, avvalendosi inoltre dell’apporto costruttivo delle famiglie.

E’ prevista per mercoledì 7 settembre alle 16.30 una visita guidata del nuovo plesso scolastico: scuola d’infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado, in via Marino Mazzacurati 90.