Ferrara, polizia di stato: insediamento nuovo dirigente squadra mobile

Si tratta del 35enne Davide Lamanuzzi, Commissario Capo della Polizia di Stato e originario della Puglia

Nell’ambito della quotidiana riunione operativa il Questore di Ferrara, Salvatore Calabrese e i funzionari delle diverse articolazioni della Questura hanno dato il benvenuto al nuovo  Dirigente della Squadra Mobile, Dr. Davide LAMANUZZI.

Il 35enne Commissario Capo della Polizia di Stato, originario della Puglia, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari. Dopo aver frequentato il 106 Corso di Formazione è stato assegnato alla Questura di Bolzano come funzionario addetto all’Ufficio Prevenzione Generale. Nel 2019 viene trasferito alla Questura di Vibo Valentia dove ricopre l’incarico di Vice Dirigente della Squadra Mobile.  Viene trasferito alla Questura di Napoli nel 2021 dove svolge la duplice  funzione di responsabile della Sezione “Falchi” della Squadra Mobile e di addetto l’UPGSP.

Ha frequentato il 104 Corso di aggiornamento in materia di coordinamento interforze e cooperazione internazionale presso la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia.

Il dr. Lamanuzzi ha ringraziato il Questore ed i colleghi per il benvenuto, entusiasta per il nuovo incarico e per l’opportunità di lavorare nella città estense.