Al via le adesioni per la partecipazione civica, ecco come fare

Napoli apre alle associazioni pe la cura del verde, la candidatura scade il 31 agosto e per 3 settembre la pubblicazione delle mappe

Il 18 Settembre si svolgerà la prima edizione di “Napoli per Napoli”, iniziativa composta da una serie di giornate di sensibilizzazione, educazione ambientale e cura del verde promosse dall’Assessorato alla Salute e al Verde in sinergia con l’Assessorato all’Ambiente ed in collaborazione con ASIA, le Municipalità e le associazioni di volontariato attive sul territorio.

Un appuntamento all’insegna della cura della nostra città con il quale si intende dare avvio a processi di partecipazione civica e gestione attiva e condivisa dello spazio urbano. Attraverso la pagina web del Comune di Napoli le associazioni possono manifestare la loro adesione compilando un apposito form all’indirizzo: https://www.comune.napoli.it/napolipernapoli Una volta raccolte le adesioni, ad ogni associazione verrà abbinato un luogo.

Una o più associazioni si coordineranno per sviluppare le attività nel luogo affidato. La scadenza per la candidatura delle associazioni è fissata per mercoledì 31 agosto alle ore 12:00. A partire dal 3 settembre 2022 sarà pubblicata una mappa delle attività ed un modulo di iscrizione che i cittadini potranno utilizzare per formalizzare la propria adesione all’evento.