Brunetta nel centrodestra “È stato un atto irresponsabile”
Enrico Letta ne è sicuro, dopo il suicidio politico avvenuto con Mario Draghi non può esistere alcun accordo con i pentastellati. Conte era stato avvertito senza governo non può esserci nessun accordo. Conte d’altro canto ha cercato di badare più agli interessi del Movimento, cercando di non perdere altre percentuali per le prossime politiche di settembre, percentuali che si attestano al 10%.
Nemmeno il centrodestra se la passa bene, quella in atto è una vera e propria spaccatura tra Forza Italia e gli esponenti di Governo dello stesso centrodestra.
Nulla abbiamo saputo, una decisione presa alle nostre spalle”. Così il ministro della P.a Renato Brunetta a Mezz’Ora in più a proposito della scelta di Forza Italia sul governo. “E’ stato un atto di irresponsabilità motivato da un opportunismo temporalistico”, ha detto, “Una valutazione di tipo opportunistico. Salvini vedeva deteriorare il suo consenso mese dopo mese, Forza Italia non si espandeva, Meloni cresceva. Hanno preferito non pagare il costo del governo ma farlo pagare agli italiani”.