mercoledì, Dicembre 8, 2021
HomeRubricheGOL GOL RAP dalla Terra di Nessuno al Coro dell’Antoniano il...

GOL GOL RAP dalla Terra di Nessuno al Coro dell’Antoniano il nuovo singolo degli ASSALTI FRONTALI

A cura di Thalia Mottola

Che impressione vi fa leggere “Assalti Frontali feat. Piccolo Coro dell’Antoniano”? GOL GOL RAP è il nuovo singolo degli Assalti, e gli autori più che una canzone la definiscono “discorso motivazionale” alle nuove generazioni. Il testo nasce da un’esperienza sociale e personale di Luca nei panni di Mister, durante un torneo di giovanissimi nel quartiere Centocelle Casilino con l’associazione di calcio popolare “Liberi di Giocare”. Il calcio, la partita, è il senso stesso della vita: si vince e si perde, l’importante è dare il massimo e non lasciare mai i compagni da soli, muoversi insieme, fare gruppo, combattere compatti per fare Gol! Ai rigori però gli ultimi due tiri della squadra di giovani calciatori allenati da “Mister Assalti” vanno sulla traversa. Finito, torneo perso. Una squadra disperata che andava consolata e motivata, nascono così le parole del testo, un regalo per quei ragazzi che ci avevano creduto fino alla fine.

“E se prendiamo traversa e poi ancora traversa, perché la sfortuna è perversa, la battaglia non sarà mai persa… Avanti fino al gol gol gol e poi un altro gol a ritmo di rap soul e rock’n’roll”.

“Dritto a casa” di Cala Cala è l’ascolto di questo week end

Cala Cala è il nuovo artista del roster “Macro Beats”. Cantante, autore e multi-strumentista, nella sua musica ci sono i tratti distintivi della sua età (21 anni) e della sua Terra d’origine, la Sicilia. R&B e Soul contaminati da un flow che cavalca i trend del momento.

“Dritto a casa” è il singolo d’esordio con l’etichetta Macro Beats prodotto da Gheesa.  Io consiglio di indossare le cuffiette e ascoltarlo, camminando senza meta nelle strade della vostra città, semplicemente perché questo è davvero un bel pezzo e suona bene.

Eventi da tenere d’occhio per questi week end che verranno

4/5 Dicembre MA/IN festival acustica ed elettronica e arti visive a Potenza presso il Conservatorio C.G. Da Venosa

27 Novembre Piedi ‘n Terra “musica meccanica di tradizione orale” prove a porte aperte Casa Ebiobà Castelcivita ore 20.00 con e di Hiram Salsano

25 Novembre Speciale puntata su www.potradio.it contro la violenza sulle donne, Yard Stories ore 19.00

25 Novembre Cantina delle Arti Sala Consilina “Violata” ore 21.00 evento su prenotazione. In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Uno spettacolo catartico e senza veli, forte e doloroso che mostra la malvagità dell’uomo affinché possa purificarsene.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments