Di Maio, la Grecia aprirà da lunedì i confini all’Italia

65

Continuano senza sosta le missioni del ministro Di Maio in Europa: “entro la fine del mese il governo greco eliminerà qualsiasi obbligo di quarantena per i nostri connazionali”

È estremamente soddisfatto il Ministro agli Affari esteri Luigi Di Maio degli incontri bilaterali con alcuni Stati europei più intransigenti con l’Italia, riguardo alla riapertura dei confini con il nostro paese. dopo la Germania è la volta della Grecia: “Altra buona notizia -spiega Di Maio- anche la Grecia da lunedì aprirà agli italiani.

Il ministro Dendias, che ringrazio per la serietà dimostrata, oggi mi ha rassicurato inoltre che entro la fine del mese il governo greco eliminerà qualsiasi obbligo di quarantena per i nostri connazionali.
Perché tutti questi Paesi adesso stanno aprendo all’Italia?
Perché abbiamo diffuso in maniera trasparente i dati durante questa pandemia e siamo stati anche tra i primi a mettere in sicurezza qualsiasi tipo di struttura e attività commerciale. E per questo va dato il giusto merito a commercianti, artigiani e imprenditori. Per aver agito con tempestività, impiegando anche proprie risorse.
Dunque il mio appello a tutti i turisti stranieri è quello di venire in Italia a trascorrere le vacanze. Troverete un Paese che ha affrontato con dignità questa emergenza e adesso, con grande umiltà, sta ripartendo”.