Nuova certificazione e regole negli spostamenti

Sarebbe in uscita una nuova bozza per le uscite a partire da lunedì cambieranno le regole per gli spostamenti. Si entrerà nel vivo della fase 2, dando la possibilità ai cittadini di più libertà negli spostamenti

Potremo muoverci liberamente all’interno della propria regione ma resterà massima da parte delle forze dell’ordine l’attenzione sui positivi e sulle persone sottoposte alla quarantena, i cui spostamenti sono ovviamente vietati. Resteranno inoltre le verifiche per chi varcherà i confini della propria regione. Transito consentito solo per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute. Sarà comunque possibile il rientro al proprio domicilio.

Quanto all’autocertificazione verrà sicuramente semplificata e dovrebbe essere pronta entro domani sera: dovrà essere esibita al controllo per gli spostamenti fuori dai confini regionali.Quanto all’autocertificazione verrà sicuramente semplificata e dovrebbe essere pronta entro domani sera: dovrà essere esibita al controllo per gli spostamenti fuori dai confini regionali.