Home Cronaca Anonymous hackera un sito della lega locale, è contro le politiche migratorie di Salvini

Anonymous hackera un sito della lega locale, è contro le politiche migratorie di Salvini

0
Anonymous hackera un sito della lega locale, è contro le politiche migratorie di Salvini

Anonymous hackera il sito internet della Lega locale e lo fa postando un messaggio contro le politiche migratorie del ministro dell’Interno.
    “Nettuno li salverebbe…tu li stai affondando tutti! …dimenticando che sono persone anche loro”, è scritto nel messaggio allegato a un’immagine di Nettuno con il viso del leader della Lega e con tanto di tridente in mano davanti a un barcone in balia delle onde. “Evviva Salvini. Noi siamo Anonymous. Noi siamo legione. Noi non perdoniamo. Noi non dimentichiamo. Aspettateci!”.

Anonymous è una forma di attivismo e un fenomeno di Internet che identifica singoli utenti o intere comunità online che agiscono anonimamente, in modo coordinato o anche individualmente, per perseguire un obiettivo concordato anche approssimativamente.

Il termine viene utilizzato pure come “firma” adottata da gruppi di hacktivists che intraprendono proteste e altre azioni sotto l’appellativo fittizio di “Anonymous” e più genericamente anche per riferirsi ai sostenitori e ai seguaci della subcultura di internet.