Home Cronaca Il cantante Marco Carta arrestato per furto

Il cantante Marco Carta arrestato per furto

0
Il cantante Marco Carta arrestato per furto

Era in compagnia di una donna

Il cantante Marco Carta è stato arrestato ieri sera, insieme a una donna di 53 anni, per furto aggravato alla Rinascente di piazza del Duomo a Milano. Stava uscendo dal grande magazzino con sei magliette del valore di 1.200 euro a cui aveva tolto l’antitaccheggio, ma non la placchetta flessibile che ha suonato all’uscita. Arrestato dalla Polizia locale, per il vincitore di Sanremo, Amici e Tale e Quale Show, 34 anni, ieri sera sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Il 20 ottobre 2007 entra a far parte degli alunni della settima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi nella categoria dei cantanti. Il 16 aprile 2008 vince il programma, con il 75% delle preferenze, ottiene quindi un premio di 300.000 euro e firma un contratto con la Warner Music Italy.

Il primo singolo del cantante è Ti rincontrerò, tratto dall’omonimo album uscito il 13 giugno dall’etichetta Warner Music Italy/Atlantic Records e che ha raggiunto la terza posizione della Classifica FIMI Album. Durante l’estate 2008 incomincia il tour promozionale dell’album.

Il 3 ottobre viene pubblicato Marco Carta in concerto, primo album dal vivo del cantante, che raggiunge la decima posizione nella classifica FIMI. Il 1º dicembre dello stesso anno, durante la seconda edizione del Premio Internazionale What’s Up Giovani Talenti, gli viene assegnato il Premio come Miglior Giovane Talento 2008 (Miglior voce emergente).

Partecipa al film d’animazione Impy superstar – Missione Luna Park come doppiatore e interprete della cover That’s the Way (I Like It) inserita nella colonna sonora.

Nell’aprile 2009 viene distribuito il suo secondo singolo: Dentro ad ogni brivido. Il 16 maggio Carta vince i premi Man of the year e Best #1 of the year, nell’ambito dei TRL Awards 2009. Il 30 aprile incomincia il Marco Carta Tour 2009.  Nello stesso anno Carta vince due Wind Music Awards per i dischi di platino conseguiti con gli album Ti rincontrerò e La forza mia (più un premio speciale RTL 102.5), il premio Sirmione Catullo 2009 come rivelazione dell’anno, e poi il Venice Music Awards 2009 come miglior artista dell’anno. Il 16 settembre conclude, dopo 5 mesi, il tour estivo e il 26 settembre Dentro ad ogni brivido viene votata c