mercoledì, Dicembre 8, 2021
HomePrimo pianoL'oroscopo di Paolo Fox di oggi mercoledì 29 maggio

L’oroscopo di Paolo Fox di oggi mercoledì 29 maggio

ARIETE Dal 21 marzo al 20 aprile Se lo yoga si pratica anche per rilassarsi, abbandonando i pensieri negativi, il Rage Yoga mette sullo stesso piano la rabbia e le asane e consente di tirare fuori la collera con qualche sana imprecazione. Lo ha inventato Lindsay Istace che, stressata sul posto di lavoro, non trovava sfoghi in discipline più tradizionali. Rimedio fai-da-te in mancanza di istruzioni? Correre. Il più lontano possibile. I pianeti ti invitano al divertimento, senza trascurare i doveri quotidiani che però, grazie al tuo stato d’animo leggero, non ti peseranno troppo. In amore è il momento di pensare a una convivenza, un matrimonio o, magari, a convocare la cicogna.

TORO Dal 21 aprile al 20 maggio Per accettare le novità avete bisogno di tempo, vi è strettamente necessario abituarvi poco alla volta. Non è questa la settimana della lentezza: la (felice!) spianata di Pianeti nel vostro segno, da Venere a Urano, da Mercurio al Sole, anticipa l’estate. Che ne dite di approfittarne? Scegliete voi l’ambito: favoriti gli intrecci amorosi e le conversazioni. Venere, vivace, Marte appassionato: emozioni e corpo viaggiano appaiati. Prudenza negli affari, non lasciarti coinvolgere in faccende poco chiare, Per contrastare la ritenzione idrica, puoi provare il gemmo derivato in gocce di siliquastro.

GEMELLI Dal 21 maggio al 20 giugno Il 28 maggio è la giornata mondiale del gioco: non è un caso che si celebri sotto il segno dei Gemelli, giocosi per natura, ironici e “sinceramente doppi”. Anche se la parola serenità non vi si addice, perché troppo piatta e noiosa, il compleanno delle nate nella prima decade trascorre all’insegna di una insolita tranquillità. Godetevela. Mercurio nel segno regala prontezza di riflessi e fiuto per gli affari. Sei piena di comunicativa ed è il momento di proporre un progetto. Giorni ok anche per far chiarezza negli affetti: esprimi i tuoi bisogni, chiedi maggiore concretezza, ristabilisci i ruoli.

CANCRO Dal 21 giugno al 22 luglio Albert Einstein sosteneva che c’è una forza più forte del vapore, dell’elettricità e dell’energia atomica: la volontà. Un concetto che in questi giorni calza come un guanto a giornate piene di energia e voglia di fare. O strafare. Finalmente non state troppo a pensarci su e prendete decisioni seguendo l’istinto? Ringraziate Marte, che si è accomodato nel vostro segno. Marte nel segno è un’iniezione di energia che ti permette di affrontare le sfide con determinazione, senza farti scoraggiare dai contrattempi. Contro il reflusso gastrico, assumi prima dei pasti delle compresse a base di emblica officinalis e banana.

LEONE Dal 23 luglio al 22 agosto In Italia il reato di lesa maestà non esiste più da decenni, ma date l’impressione di non esservene accorte, e vi offendete persino con voi stesse davanti allo specchio: l’immagine che rimanda non vi piace per niente. Ma è soltanto una sensazione temporanea, dovuta all’eccessiva confusione che ruota intorno a voi, e allo sforzo esagerato necessario anche per occuparvi delle cose più semplici.Settimana adatta per un bilancio di fine mese: tira le somme e riparti con nuovi progetti, aggiustando il tiro. Accetta tutti gli inviti, divertiti, ma non è il momento per un rapporto impegnativo. Cerca di non dare sempre ragione alle persone che ami.

Vergine Dal 23 agosto al 22 settembre Davanti a voi si schiude uno scrigno pieno zeppo di giorni perfetti e preziosi. Tutti i contrasti sono magicamente annullati. Sole, Urano, Venere, Mercurio e Marte (oltre ai soliti noti Saturno e Plutone) respirano alleati dalle vostre parti e annullano la distanza fra ciò che si desidera e ciò che si riesce realmente a ottenere. È perfettamente inutile darsi da fare, le occasioni questa volta vi “cascano nel piatto”.Metterti alla prova in nuovi settori ti porta belle soddisfazioni. Avanza le tue richieste, non lasciarti scoraggiare da chi dice che “è troppo tardi”. Contro i dolori cervicali, prova un fitocomplesso a base di Filipendula ulmaria e Salix alba.

BILANCIA Dal 23 settembre al 22 ottobre «Capitano tutte a me», sembra il vostro mantra. Il vittimismo regna sovrano, siete convinte che tutto derivi dagli altri o, ancora peggio, dal destino. La ribellione, in sintesi, va in scena altrove. Dovreste approfittare dell’insistenza di un Marte capriccioso: è la sola strada che collega il vostro innato senso estetico alla realtà. Spettinate, incasinate, ma vivaci.I pianeti ti regalano una settimana ricca di soddisfazioni. Guardati dentro e scoprirai aspetti della tua interiorità importanti per la tua crescita. Bello anche l’amore: c’è voglia di giocare, di viaggiare, di novità. Nel lavoro occhio alle critiche.

SCORPIONE Dal 23 ottobre al 21 novembre Settimana in cui è meglio rendersi irraggiungibili. Se qualcuno vi fa notare la vostra aria stranamente impacciata, rimandate: Urano spingerebbe a dare spiegazione imprudenti e poco efficaci. Ma se proprio non potete posticipare decisioni capitali, limitatevi a non fare la prima mossa, prendete tutto il tempo necessario: da lontano, la prospettiva migliora.Alcuni astri sono dispettosi, ma riesci ad affrontare tutto con intelligenza, scorgendo opportunità dove altri vedono solo problemi. Il partner è polemico, i familiari sono esigenti e tu hai poca pazienza: per evitare liti, stai il più possibile fuori casa.

SAGITTARIO Dal 22 novembre al 20 dicembre L’aria è completamente immobile, ma la bellezza, a volte, ha a che fare proprio con l’immobilità. Un’eresia per voi, che quando non viaggiate con il corpo lo fate con la testa. Pensateci: la meta, in fondo, è solo un’idea. Sentirsi libere di fare qualsiasi cosa senza doverlo per forza documentare con un post su Instagram può rappresentare una grande conquista.Una persona che hai sempre snobbato ora stuzzica le tue fantasie. Mercurio ti chiede uno sforzo nel lavoro: resta vigile per non perdere di vista i tuoi traguardi. Un integratore a base di ginko biloba e Bacopa monnieri aiuta la concentrazione.

CAPRICORNO Dal 21 dicembre al 19 gennaio All’impeccabile immobilità di Saturno siete abituate. E sapete approfittarne per sistemare molte cose con serafica superiorità. Se Marte rende irritabili e volubili le nate della prima decade, poco importa. Ci pensa il tenero sussurro di una splendida Venere a dare forma a pensieri rosei e a consolare perfino le più pessimiste.Marte agita i rapporti, sia amichevoli sia lavorativi. È il momento di affrontare un discorso lasciato in sospeso: non essere vaga o evasiva, rischi di peggiorare la situazione. Bel momento per il lavoro: una persona influente ti prende in simpatia.

ACQUARIO Dal 20 gennaio al 18 febbraio Il Digital Report 2019 ci informa che trascorriamo connessi un quarto della nostra giornata. È la settimana giusta per riscoprire passioni offline e qualsiasi attività che non preveda la connessione virtuale. Senza più ansia dello scatto, del selfie, dell’immagine perfetta. E, soprattutto, senza aspettare like, cuori e commenti che non arrivano. mMercurio ti sorride e tu ti senti più spensierata, costruttiva, capace di trovare soluzioni ingegnose. Non farti rovinare il buonumore dagli altri, pensa a te stessa e ai tuoi bisogni, senza interferenze esterne: un po’ di sano egoismo non guasta mai.

PESCI Dal 19 febbraio al 20 marzo Se, grazie a Nettuno, la noiosissima realtà sembra perdere i propri contorni per confondersi con visioni da sogno, sarà compito di Venere e Urano darvi una bella scrollata e rendervi ribelli e visionarie. Vi riscoprite con buone riserve di eccentricità, state bene fuori dalle convenzioni. Modus operandi indicato alle indecise: prendere la palla al balzo, ovvero approfittarne.Il bilancio di fine mese è positivo, ma con spese improvvise, pagamenti saltati, ridimensionamenti di stipendio, devi ridefinire il budget. Rinforza la vista e migliora la circolazione bevendo ogni mattina un bicchiere di estratto concentrato di mirtillo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments